Comune di Selargius

Scheda Informativa
Comunicazione disponibilità assunzione funzioni di scrutatore di seggio

IL SINDACO

Visto l’art. 3, della legge 8 marzo 1989 n. 95 e ss.mm.ii, che disciplinano la nomina a scrutatore di seggio elettorale;

Considerato che la Commissione Elettorale Comunale deve procedere, tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedente la data stabilita per la votazione, alla nomina, per ogni sezione elettorale del Comune, di un numero di scrutatori, compresi nel relativo albo, pari a quello occorrente

INVITA

Esclusivamente gli iscritti all’Albo Comunale degli scrutatori a presentare, entro venerdì 20 Maggio 2022, una esplicita dichiarazione scritta di effettiva disponibilità ad assumere la funzione di scrutatore per i Referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione, l’elezione diretta del Sindaco ed il rinnovo del Consiglio Comunale che si svolgeranno Domenica 12 e Domenica 26 Giugno 2022.

La dichiarazione è resa ai sensi dell’art. 46 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, con sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere. La nomina degli scrutatori sarà effettuata dalla Commissione Elettorale Comunale in seduta pubblica ad estrazione a sorte tra i nominativi di coloro iscritti all’Albo che abbiano presentato apposita richiesta.

La dichiarazione può essere trasmessa, entro Venerdì 20 Maggio cliccando sul tasto AVVIA PRATICA presente in questa pagina.

Descrizione   

Modulo di richiesta compilato automaticamente.

Gli utenti dovranno soltanto scaricare e verificare il modulo prima dell'inoltro.

Firma obbligatoria Documento obbligatorio

Stemma
  Comune di Selargius